LLOVE INTERIORS #3 // GREEN KITCHEN

No, non abbiamo deciso di dare una svolta al blog e parlare di cucina vegetariana e bio lol Volevo parlare di uno dei trend di quest’anno che è il ritorno dei colori in cucina, e tra questi c’è il verde in tutte le sue sfumature. Mi sono sempre piaciute le cucine bianche, ma trovo il verde davvero versatile, è sia caldo che freddo a seconda di come lo si abbina a complementi e accessori. Non importa quale sfumatura: verde bosco, verde acqua, salvia, menta, sono tutte belle se trattate nel modo giusto.

No, we have not decided to change the blog topics and talk about vegetarian and organic cuisine lol One of the trends of the year is the return of colors in the kitchen, and among these there is green in all its shades. I’ve always loved white kitchens, but I’ve find out that green is such a versatile hue, both warm and cool at the same time, depending on how it’s combined with furniture and accessories. It doesn’t matter what shade of green: forest green, water green, mint green, sage green, they’re all great if you combine them in the right way. 

☆ Mint Green ☆

via: Stylejuicer

via: Coco Lapine Design

Non avrei mai pensato di innamorarmi di una cucina verde, eppure la combinazione di pensili verde menta e piano di lavoro in marmo è diventata una delle mie preferite. Il verde menta, in una tonalità che vira più verso il grigio e non il pastello, è un’ottimo modo per dare colore senza soffocare uno spazio. Utensili e mobili in legno naturale aiutano a smorzare il total green, mentre accessori ed elettrodomestici cromati danno un tocco sofisticato.

I never thought of falling in love with a green kitchen, but the combination of mint green cabinets with white marble countertop has definitely become one of my favorites. Mint green, in a bit more greyish shadeis a great way to bring in color without overwhelming a space. Wooden utensils and natural wood furniture soften this color palette and the chrome accessories gives a more sophisticated touch.

☆ Forest Green ☆

via: Studio McGee

Una cucina con i pensili verde bosco potrebbe sembrare troppo scura o classica. Ma se si limita il colore alla base e lo si combina con piastrelle e piano di lavoro bianchi, legno naturale e dei tocchi dorati, l’insieme diventa molto moderno e luminoso!

A kitchen with forest green cabinets might look too dark or classic. But if you limit the color to the base and combine it with white tiles and countertop, natural wood and golden touches, the whole room becomes very modern and bright!

☆ Water Green ☆

via: Planete Deco 

via: Style Files 

Il verde acqua è un colore molto sofisticato, anche se al contrario del menta e del salvia vira meno verso il grigio e più verso un colore pastello. Troviamo una cucina verde acqua anche tra le proposte di Ikea, ed è quella che vedete nella seconda foto di Style Files!

Green water is a very sophisticated color, although unlike mint and sage it turns less towards gray and is a bit more candy-hued. We can find a green water kitchen also among Ikea proposals and is the one in the second photo from Style Files!

☆  Teal Green ☆

via: Est Living 

Scegliere un colore così deciso per la cucina può essere un azzardo, ma può risultare in uno spazio dalla personalità molto decisa.

Picking such a bright color for your kitchen might be a bold move, but it can result in a space with lot of personality.

☆  Sage Green ☆

via: Neptune

Il salvia sembra essere uno dei colori dell’anno preferiti da Pinterest! Questo verde delicato, con toni grigi, è sofisticato ma non troppo sfacciato. Non ruberà completamente la scena, ma di certo  aggiunge molta personalità. Il salvia si abbina bene al bianco e al legno pallido, candidandosi come il complemento perfetto per spazi dal gusto scandinavo.

Sage green is one of  Pinterest’s favorite color this year! This soft, gray-hued green, it’s sophisticated and not too cheeky. It’s not going to totally steal the show, but it still adds so much personality. Sage pairs beautifully with pale woods ad white, making it a perfect complement to spaces with a Scandinavian flair.

☆  Green & Green! ☆

via: Klikk 

Se siete indecisi tra due tonalità di verde, perché non abbinarle tra loro?

If you can’t chose between two shades of green, what about using both of them?

☆  Green Tiles ☆

via: Jungalow

Se il verde vi piace, ma proprio non ce la fate e avete paura di osare troppo con una cucina dai pensili verdi, potete sempre optare per le piastrelle! Di sicuro sono più semplici da ridipingere o sostituire. Per un effetto boho come quello della foto optate per un verde deciso, abbinatelo al bianco e al legno grezzo, aggiungete dei dettagli in oro o in ottone e tante, tante piante!

If you love green, but you’re afraid that a kitchen with green cabinets may be too much, you can always opt for green tiles! They are certainly easier to repaint or replace. For a boho effect like the picture above choose a bold green, combine it with white and rough wood, add some gold or brass detail and many, many plants!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *